Che cosa sono MCC e MNC nel punto di accesso?

Nel contesto di un punto di accesso, MCC (Mobile Country Code) e MNC (Mobile Network Code) vengono utilizzati per definire le impostazioni di rete che consentono ai dispositivi mobili di connettersi alla rete mobile appropriata per i servizi dati. L’MCC specifica il paese in cui si trova la rete mobile, mentre l’MNC identifica l’operatore di rete specifico all’interno di quel paese. Insieme, questi codici assicurano che il dispositivo stabilisca una connessione con la rete corretta per l’accesso a Internet e ad altri servizi dati.

Cosa sono MCC e MNC?

MCC (Mobile Country Code) e MNC (Mobile Network Code) sono codici utilizzati per identificare in modo univoco le reti mobili. MCC è un codice a tre cifre che rappresenta il paese della rete. MNC è un codice a due o tre cifre che identifica l’operatore di rete specifico all’interno di quel paese. Combinati, questi codici forniscono un identificatore univoco per una rete mobile, facilitando l’instradamento accurato di chiamate, messaggi e servizi dati.

MNC (Mobile Network Code) nel contesto di un punto di accesso si riferisce al codice che specifica il particolare operatore di rete mobile all’interno di un paese. L’MNC lavora in collaborazione con l’MCC per identificare l’operatore di rete a cui il dispositivo deve connettersi. Ciò garantisce la corretta configurazione della rete e connettività per l’accesso ai servizi dati mobili.

Il codice MCC in APN (Access Point Name) è il codice paese mobile a tre cifre che indica il paese in cui si trova la rete mobile. Viene utilizzato nelle impostazioni APN per garantire che il dispositivo si connetta alla rete corretta in base al paese di funzionamento.

Il valore MNC in APN (Access Point Name) è il codice di rete mobile che identifica l’operatore di rete specifico all’interno del Paese. Questo valore viene utilizzato nelle impostazioni APN per garantire che il dispositivo si connetta all’operatore di rete corretto per accedere ai servizi dati. L’MNC funziona insieme all’MCC per configurare accuratamente le impostazioni di rete del dispositivo.