Come funziona la traduzione degli indirizzi di rete?

Network Address Translation (NAT) funziona modificando le informazioni sull’indirizzo IP nelle intestazioni dei pacchetti IP mentre sono in transito attraverso un router o firewall. Quando un dispositivo all’interno di una rete privata invia un pacchetto a un dispositivo su Internet, NAT cambia l’indirizzo IP privato nel pacchetto nell’indirizzo IP pubblico del router. Quando ritorna un pacchetto di risposta, NAT traduce nuovamente l’indirizzo IP pubblico nell’indirizzo IP privato del dispositivo originale, consentendo la comunicazione nascondendo la struttura della rete interna.

Network Address Translation (NAT) è un metodo utilizzato per mappare più indirizzi IP privati ​​su un singolo indirizzo IP pubblico o su alcuni indirizzi IP pubblici. Questo processo conserva gli indirizzi IP pubblici e migliora la sicurezza mascherando gli indirizzi IP interni dei dispositivi all’interno di una rete privata. NAT funziona riscrivendo le informazioni sull’indirizzo IP nelle intestazioni dei pacchetti, consentendo a più dispositivi su una rete locale di condividere un singolo indirizzo IP pubblico per accedere a reti esterne, come Internet.

Un firewall NAT è un tipo di firewall che combina le funzioni del NAT con le caratteristiche del firewall tradizionale. Funziona ispezionando il traffico in entrata e in uscita, traducendo gli indirizzi IP privati ​​in indirizzi IP pubblici e viceversa e applicando politiche di sicurezza. Il firewall NAT consente il passaggio solo del traffico che fa parte di una connessione attiva avviata dall’interno della rete privata, fornendo un ulteriore livello di sicurezza bloccando il traffico in entrata non richiesto e nascondendo la struttura della rete interna a entità esterne.