Qui scrivo brevi note su come testare i test a ciclo aperto e chiuso in LTE e quale idea c’è dietro. In ciclo aperto nessun dato viene restituito e in ciclo chiuso tutti i dati rilevanti disponibili per entrambe le parti consentono di verificare alcuni dettagli.
Test ad anello aperto e chiuso in LTE:
Il test ad anello aperto in cui nessun ricevitore di prova invia feedback sulla fonte di informazioni è sufficiente per dimostrare le caratteristiche fondamentali dei singoli componenti del ricevitore ed è anche un primo passo nella sezione di demodulazione della banda base degli algoritmi di convalida. Tuttavia, completa la verifica.
Il test delle prestazioni generali in condizioni reali del ricevitore richiede un circuito chiuso attraverso un canale spento. Pacchetti di test a circuito chiuso: i pacchetti persi vengono ritrasmessi utilizzando la ridondanza incrementale basata sulle informazioni in tempo reale provenienti dalla conferma di ricezione.
Modulazione e codifica utilizzate per la trasmissione anche in base alle informazioni in tempo reale provenienti dal ricevitore. Questo feedback può essere ottimizzato per il canale con larghezza di banda complessiva delle sottobande per consentire la pianificazione selettiva della frequenza.
Si tratta di elementi fondamentali alla base dei test a ciclo aperto e a ciclo chiuso in LTE. Per maggiori dettagli, consulta il mio vecchio articolo sui test a ciclo aperto in LTE e sui test a ciclo chiuso in LTE individuale.